Sabato 17 maggio c.a., alle ore 17,30, nello splendido Salone “ Gaetano Sessa” del Comune di Fisciano, solenne cerimonia di premiazione dei Vincitori del XXV Concorso Nazionale “ L’Ecologia: Ambiente e Natura”, indetto da L’Areopago Letterario, al suo trentesimo anno di vita, e i Patrocini della Presidenza della Camera dei Deputati, della Regione Campania, dell’Ordine dei Geologi, dell’Università degli Studi di Salerno, di Comuni e la grande Medaglia del Presidente della Repubblica hItaliana.
Con la partecipazione di Autorità politiche, civili, artistiche e militari, solennemente saranno consegnati i Premi in Euro ai Vincitori della POESIA: Primo premio a Giuffrida Farina, Secondo premio a Michela Rago, Terzo premio ex aequo a Pietro Malangone e ad Emanuele Occhipinti; e ai Vincitori della PITTURA ( Clelia Sessa ): Primo premio a Nicola Della Corte, Secondo premio a Gennaro Farina e Terzo premio a Liberato Amato.
Per la Sezione giovanissimi ( Diego Fiume), per la Pittura: Primo premio a Vittorio Vavuso ( 2° Clelia Portanova, 3° Michele Sessa), per la Poesia: Primo premio a Clelia Portanova ( 2° Vittorio Vavuso, 3° Anna Bella Dello Ioio).
Premi ai Finalisti e per le Menzioni d’Onore.
Saranno poi consegnati: il Premio d’Eccellenza al Prof. Gennaro Pipino dell’Università di Lugano (Svizzera), Premi speciali per la “ Valorizzazione del Territorio” alla Università degli Studi di Salerno (Tesoro di Cultura), alla BCC di Fisciano, alla Galdieri petroli S.p.A. e Autoconcessionaria FIAT.
Il Trofeo della Presidente della Camera dei Deputati, riservato agli Istituti medi e superiori della Valle dell’Irno, è stato vinto dall’Istituto di Istruzione Superiore, Sez. Liceo Scientifico, di Baronissi.
Pianoforte, violoncello, violino, clarinetto, oboe e chitarra saranno splendida cornice musicale.
Tutti sono vivamente pregati di intervenire e di divulgare il presente comunicato.