Prof. Gennaro Pipino | Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Prof. Gennaro Pipino č docente di riferimento dell'area disciplinare Ortopedia presso la Facoltā di Scienze Mediche della L.U.de.S..

Data: 28/08/2014

La facoltā offre attivitā di formazione, di consulenza professionale, di studio e di ricerca scientifica.

Il Prof. Gennaro Pipino

  • Ordinario di Ortopedia, Università L.U.de.S., Lugano (Svizzera).
  • Direttore del Polo Didattico Universitario, Unità clinica e di Ricerca scientifica in Ortopedia.
  • Direttore Unità Operativa Complessa, Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedali Riuniti Priv. Accr. Villa Regina di Bologna (Italia)

è docente di riferimento dell'area disciplinare Ortopedia presso la Facoltà di Scienze Mediche della L.U.de.S..

La facoltà offre attività di formazione, di consulenza professionale, di studio e di ricerca scientifica. Nel suo lavoro si avvale delle più qualificate competenze nel campo delle Medical humanities, in campo tecnico-scientifico, nella metodologia e nella pedagogia, grazie a un pool selezionato e altamente qualificato di docenti, ricercatori, cultori della materia, tecnici e operatori che afferiscono alla Facoltà.

La Facoltà di Scienze Mediche della L.U.de.S. offre attività di formazione, di consulenza professionale, di studio e di ricerca scientifica. Nel suo lavoro si avvale delle più qualificate competenze nel campo delle Medical humanities, in campo tecnico-scientifico, nella metodologia e nella pedagogia, grazie a un pool selezionato e altamente qualificato di docenti, ricercatori, cultori della materia, tecnici e operatori che afferiscono alla Facoltà.

La Facoltà può contare su un’ampia rete di collaborazioni di eccellenza con altre Università, Istituti, Centri di Ricerca, Ospedali, Case di cura pubbliche e private per tutte le attività didattiche e scientifiche. Questa rete garantisce un elevato standard di formazione e di qualificazione dei propri studenti e ricercatori.

Attraverso le attività formative (lezioni frontali, studio guidato, esercitazioni e sperimentazioni tecnico-pratiche, supporto dei tutor, attività di tirocinio e di pratica clinica presso le numerose strutture convenzionate in Svizzera e all’estero) la Facoltà di Scienze Mediche della L.U.de.S. forma professionisti specificamente preparati ad assolvere compiti operativi nell’ambito di strutture medico-sanitarie pubbliche e private ma anche capaci di collaborare in équipe multidisciplinari alla elaborazione di diagnosi e piani terapeutici ponendo attenzione agli aspetti relazionali e al rapporto con il paziente e il suo contesto.

News recenti
Intervista sul giornale l'Attacco del giorno 07/04/2020
Nella rubrica Healthcare della rivista -talento italiano- č stato pubblicata una intervista al Prof. Pipino Gennaro
Nuova pubblicazione ed innovazione tecnologica mondiale nei trapianti di cartilagine